In questo numero

Nel numero di luglio-agosto La Quercia dà ampio resoconto dell'assemblea del Consorzio che il 27 maggio scorso ha affrontato i maggiori problemi della comunità, primo fra tutti quello della sicurezza che ha richiesto un piano speciale proposto dal c.d.a. e approvato a larga maggioranza. Al riguardo si dà conto delle reazioni, dei commenti, delle puntualizzazioni.

Quattro pagine sono dedicate alle cronache dell'Olgiata Day, con la maratonina di primavera, il raduno di auto d'epoca, il mercatino dell'usato, l'esibizione di droni: non mancano le foto dei maratoneti che si sono piazzati ai primi posti e ai quali sono andate le coppe e le medaglie messe in palio della Pro Olgiata, organizzatrice della manifestazione.

Fra gli altri argomenti un excursus storico sui personaggi nati il 26 agosto, la cronaca di un viaggio in Thailandia, il pericolo di incendi minacciati dalla eccezionale ondata di caldo, una breve guida ai bed & breakfast alle porte dell'Olgiata, la tradizionale pagina dedicata all'attività del Rotary Club Roma Olgiata, un ricordo di Armando Trovajoli a cent'anni dalla nascita, e le consuete rubriche sulle novità al cinema, il mondo dei computer, il risparmio, la medicina, il parere del veterinario, la voce dei lettori.

Buona lettura.


Sandro Marucci