In questo numero

Il numero di settembre-ottobre de La Quercia è ricco di argomenti e di novità. In tre articoli si fa il punto su altrettanti argomenti di primaria importanza per l'Olgiata: l'abusivismo edilizio, una piaga che sta snaturando il comprensorio, con un'intervista al presidente del Consorzio; la vicenda del Country Club, con un intervento dell'amministratore che commenta la sentenza del tribunale che riconosce il diritto ad una caratura ben diversa da quella finora attribuita; la costruzione del nuovo ristorante Ribot con un "botta e risposta" con i proprietari.

Per la "terza pagina" la presentazione del nuovo saggio sulla scuola pubblicato da Giovanni Floris, una proposta per fare dell'Olgiata una grande Gated Community per migliorare la qualità della vita all'interno del comprensorio, la pagina dedicata all'attività del Rotary Club Roma Olgiata, il ritratto di due cani protagonisti all'Olgiata di buffe iniziative. Fra le cronache dell'Olgiata ampi resoconti sulla situazione del comprensorio e spazio alla voce dei lettori e ai comunicati del Consorzio.

Seguono le consuete rubriche specialistiche, un vanto della testata: l'architettura di Simone Patriarca, l' astronomia con Alziamo gli occhi al cielo di Bianca Bocci, la tecnologia con Il computer al guinzaglio di Paolo Schietroma, La nostra salute di Luigi Pedretti, i problemi femminili con Spazio donna di Clarita Nassuato, il debutto di uno Spazio Uomo curato dall'urologo prof. Buscarini, Il consiglio del medico di Barbara David, Il parere del veterinario di Luca Mancini, I nostri soldi di Sabrina Fratocchi, Life & Business Coaching di Alessandro Lorusso.

Buona lettura.

Sandro Marucci